OK!Mugello

Dopo la storia di una madre raccontata da OK!Mugello FdI chiede di riformare gli affidi

Abbonati subito
  • 555
Affidi Affidi © N.c.
Font +:
Stampa Commenta

Dopo che OKMugello nei giorni scorsi ha raccontato la dolorosa storia di una madre separata dai figli (clicca qui) ora gli esponenti locali di Fratelli d'Italia la rilanciano e chiedono in merito di riformare al più presto il sistema degli affidi familiari:

Ci addolora venire a conoscenza della storia di un’altra famiglia mugellana distrutta perché si è rivolta ai servizi sociali. E’ la storia di una madre mugellana che da anni sta lottando per riavere i suoi tre figli. Fratelli d’Italia è in prima linea, a livello regionale e nazionale, per rimettere mano al sistema degli affidi. Va introdotto il principio per cui deve essere prioritario il ricongiungimento dei figli ai genitori o parenti naturali”. Lo dichiarano Caterina Coralli, portavoce di Fratelli d’Italia Mugello, e Giampaolo Giannelli, capogruppo centrodestra Dicomano e membro assemblea Anci.

 “La vicenda - spiega Caterina Coralli - è tanto più dolorosa se si considera che è avvenuta a pochi chilometri dal Forteto. Una storia degli orrori che è venuta alla luce anche grazie alla caparbietà dell’onorevole Donzelli e il mio impegno. Nel 2012 ho abbattuto il silenzio che era calato sul Forteto organizzando un convegno a Vicchio. Ho assistito a tutte le udienze del processo, pertanto sono in grado di parlare a ragion veduta. In questa storia trovo analogie terribili con quella del Forteto. Per l’ennesima volta sono stati tolti figli alla madre senza considerare se fossero presenti parenti disposti ad accudire i piccoli. Inoltre, i bambini sono stati separati in diversi nuclei familiari. Questo sistema va rivisto quanto prima: sono in ballo gli affetti e il futuro di tantissime famiglie” conclude Coralli.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a