OK!Mugello

Nuova iniziativa degli Angeli del Bello di San Piero a Sieve. Info

Martedì 23 novembre. In occasione della Giornata degli Alberi

Abbonati subito
  • 281
Angeli del bello in azione a San Piero. Foto di repertorio Angeli del bello in azione a San Piero. Foto di repertorio © Angeli del Bello
Font +:
Stampa Commenta

Gli Angeli del Bello di San Piero, attivi da circa un anno sul territorio, tornano con un nuovo appuntamento il prossimo 23 novembre, in cui saranno celebrati i festeggiamenti della Giornata Nazionale degli Alberi in alcune delle strutture scolastiche della frazione Sanpierina. 

Con l'obiettivo di contribuire al decoro del loro paese, gli Angeli del Bello, attraverso l'iniziativa del Camminpulendo, ripuliranno le strade e le aree attorno ai plessi scolastici dell'infanzia, della primaria e delle medie, omaggiando la scuola dei più piccoli di un vaso con piante aromatiche, in un gesto simbolico che racchiude in sé lo scopo dell'iniziativa: promuovere la tutela dell'ambiente e diffondere il rispetto per la natura.

 

Le piante, il vaso e il terriccio sono stati gentilmente donati dal Vivaio Le Mozzette di Sauro Damiani, F.lli Lisi & Figli e da alcuni membri del gruppo degli Angeli di San Piero. 

Li ringraziamo per la loro sensibilità.

Ricordiamo che la “Fondazione Angeli del Bello” (www.angelidelbello.org), è nata a Firenze nel 2010 ed oggi è presente in molte città italiane. La Fondazione promuove e coordina progetti e azioni di volontariato urbano volteran a migliorare il decoro e la bellezza della propria città. La partecipazione attiva dei cittadini alla cura dei beni comuni attraverso azioni concrete, il parlare quanto basta, l’agire per il bene comune e il coordinare l’attività di quanti, in forma singola o associata, si iscrivono per dare un contributo fattivo al recupero della bellezza della propria città.

 

Tutte le attività degli Angeli del Bello sono aperte agli iscritti alla Fondazione, per i quali è stipulata una apposita polizza assicurativa. Per ottemperare alle regole Cv19, “Camminpulendo” permette di passeggiare ben distanziati con pettorina, mascherine e guanti.  

Per iscriversi al gruppo “Angeli del Bello di San Piero a Sieve” basta andare sulla pagina Facebook : Angeli del Bello San Piero a Sieve Clicca qui

Per info: [email protected]       www.angelidelbello.org  instagram:  angelidelbellosanpieroasieve

Lascia un commento
stai rispondendo a