Vaglia, contributi affitto, il 16 novembre alle 18 scade termine presentazione domande

Come fare per presentare domanda

Attualità
visibility210 - domenica 31 ottobre 2021
di redazione
Più informazioni su
Casa - affitto
Casa - affitto © Pixabay

Il 15 ottobre è stato pubblicato il bando per chiedere i contributi per l’integrazione dei canoni di locazione per l'anno 2021. Le domande per i contributi affitto potranno essere presentate entro le 18.00 di giovedì 16/11 p.v., consegnandole all'Ufficio Protocollo o inviandole tramite PEC al seguente indirizzo: comune.vaglia@postacert.toscana.it.

Sono ammissibili al beneficio tutti i residenti titolari di un contratto di locazione con Ise inferiore a 28.727,25 euro e Isee inferiore a 16.500 euro; possono richiedere il contributo anche i nuclei con Isee fino a 35.000 euro che abbiano subito una riduzione del reddito familiare superiore al 25% a causa dell'emergenza sanitaria.

Nell’anno 2020 i fondi impiegati per i contributi ai canoni di locazione sono stati di 26.726 euro, di cui 13.413 euro provenienti dalla Regione Toscana, 8.668 da risorse comunali, 4.644 dal Fondo sociale europeo (FSE).

 “Anche quest'anno, nonostante la pandemia che ha messo a dura prova il tessuto economico del territorio e l'evento calamitoso che si è abbattuto sulle nostre zone, i nuclei familiari più fragili potranno ottenere l’aiuto per i canoni dell’affitto – dice il sindaco Leonardo Borchi -  Una misura di grandissima importanza che aiuta l’inclusione delle famiglie che sempre più si trovano ad affrontare disagi economici e sociali”.

I moduli per la richiesta di contributo sono reperibili c/o l'Ufficio Servizi Sociali e Ufficio Protocollo, o scaricabili sul sito del Comune (clicca qui), dove sono specificati anche i requisiti necessari e le modalità per poter richiedere il contributo.

 

 

Lascia il tuo commento
commenti