OK!Mugello

Teatro idea nel segno di Edgar Allan Poe per l’Halloween del Mugello

Domenica 31 ottobre a Borgo san Lorenzo “Passeggiata nel Borgo dei Misteri”

Abbonati subito
  • 299
Mistero Mistero © N. c.
Font +:
Stampa Commenta

Niente zucche, dolcetti e scherzetti e tutte le altre “Americanate” che da qualche tempo hanno preso campo anche da noi, Teatro Idea, reduce dai due “tutto esaurito” delle serate organizzate a Villa Pecori per festeggiare i 50 anni della compagnia, propone un Halloween completamente diverso, un Halloween da brivido.

Dopo un anno di stop, torna domenica 31 ottobre la “Passeggiata nel Borgo dei Misteri”. Organizzata dal Teatro Idea con la regia di Vieri Chini, e con il patrocinio del Comune di Borgo San Lorenzo e del comitato per il restauro dell’organo “Stefanini 1696”.

Nei luoghi più suggestivi, tra i vicoli e le mura, figure avvolte dal mistero daranno voce ai racconti terrificanti del maestro del brivido Edgar Allan Poe regalando, a chi parteciperà a questa passeggiata di gruppo, momenti di puro terrore.

Una serata di teatro itinerante per le vie di Borgo San Lorenzo, con Patrizia Manfriani-Chini, Vieri Chini, Marilisa Cantini, Dante Frilli, Giuseppe e Francesca Bacci, Arpina D’agostino, Maria Paola Zanieri, Maria Rosaria Minnelli, che reciteranno nella notte di Ognissanti alcuni dei brani salienti del maestro del brivido.

Sulle orme di Edgar Allan Poe (1809-1849) autore di classici del mistero come “Il gatto nero” “il pozzo e il pendolo” Ombra” in alcune installazioni curate come sempre in modo sapiente, gli attori daranno voce ai personaggi creati dallo scrittore americano spesso rappresentato come il "genio pazzo" o l'"artista tormentato"

Specializzati in allestimenti fantastici (come il trasformare Borgo in Venezia in occasione del Berligaccio) mostreranno agli intervenuti come con le luci posizionate ad arte quello che di giorno è un normalissimo muro dall’aspetto insignificante, possa trasformarsi in qualcosa di inquietante, modificando l’immagine di un paese che ormai da anni ospita questa interessantissima manifestazione.

La partenza è fissata alle ore 21.15 dal vicolo di Castelvecchio già Vicolo della Morte (tanto per dare anche all’inizio il senso di ciò che aspetterà il pubblico) . Per ulteriori informazioni e prenotazioni è possibile chiamare il numero 3396017119.

Lascia un commento
stai rispondendo a