OK!Mugello

Tari 2021. Ecco le riduzioni 2021 per le utenze non domestiche di Vaglia

La Giunta comunale di Vaglia ha individuato le categorie economiche beneficiare del contributo TARI 2021. Sconto del 33%, come ottenerlo

Abbonati subito
  • 242
Il Municipio di Vaglia Il Municipio di Vaglia © N.c.
Font +:
Stampa Commenta

Alberghi, campeggi, parrucchieri, ristoranti, trattorie, pizzerie e pub. Sono solo alcune delle categorie economiche che potranno usufruire di un sconto TARI del 33%. 

Con la delibera di Giunta del 9 settembre 2021, numero 102, sono state infatti individuate le categorie economiche beneficiare del contributo TARI 2021. In base al decreto legge “Sostegni bis”, è stato riconosciuto al Comune di Vaglia un importo poco superiore ai 40 mila euro.

In base alle risorse messe a disposizione dal decreto, l'Amministrazione ha effettuato quindi un'attenta analisi della platea dei soggetti economici che maggiormente hanno risentito delle conseguenze delle chiusure obbligatorie o delle restrizioni nell'esercizio delle attività durante la pandemia Covid-19.

Il contributo è pari al 33% di riduzione, ed è calcolato sul totale della tassa sui rifiuti (TARI) relativa alla categoria di riferimento individuata dall’atto di giunta, mentre non è riconosciuto sulla quota TEFA che resterà da versare integralmente.

Il contributo sarà erogato nella seguente modalità:

- per coloro che devono saldare l'importo TARI anno 2021 verrà detratto dalla somma da versare ricalcolando l'F24 di pagamento;
- per coloro che hanno già versato l'intero importo 2021 è riconosciuto e sarà liquidato entro l'anno il contributo spettante, salvo successive modifiche ed integrazioni normative non consentano la detrazione di tale la detrazione di tale contributo sulla TARI 2022. 

Per maggiori informazioni, è possibile contattare l'ufficio Tributi al 055/5002407/408 oppure scrivere a [email protected]. L'F24 ricalcolato sarà recapitato al destinatario dell'utenza TARI

 

 

 

 

 

Nello specifico, le categorie economiche riconosciute ai fini riduzione TARI sono:

 

 

 

Cat. 4 Campeggi, distributori carburanti, impianti sportivi

 

Cat. 7 Alberghi con ristorante

 

Cat. 8 Alberghi senza ristorante

 

Cat. 13 Negozi di abbigliamento, calzature, libreria, cartoleria, ferramenta ed altri beni durevoli

 

Cat. 17 Attività artigianali tipo: parrucchiere, estetista, barbiere

 

Cat. 22 Ristoranti, trattorie, osterie, pizzerie, pub

 

Cat. 23 Mense, birrerie, hamburgherie

 

Cat. 24 Bar, pasticcerie, caffè

 

Lascia un commento
stai rispondendo a