OK!Mugello

Il "Soldato Martin" domani sarà al Museo della Linea Gotica e lancia un appello ambientalista

Impariamo a rispettare il nostro Pianeta come noi soldati abbiamo imparato a rispettare gli elmetti che ci salvavano la vita durante la guerra. Rispettiamo il Pianeta e il pianeta vivrà per sempre

Abbonati subito
  • 1068
I bambini del soldato Martin I bambini del soldato Martin © Matteo Incerti
Font +:
Stampa Commenta

Questo il commovente messaggio  di pace e rispetto per l’ambiente di Martin Adler, pronunciato a Monghidoro (Bologna) durante la presentazione del libro “I bambini del soldato Martin” di Matteo Incerti alla presenza del Console Generale degli Stati Uniti Rachidi Goupta che ha onorato il veterano medaglia di bronzo e commossa ha ricordato il contributo di Martin per “consolidare l’amicizia tra Stati Uniti e Italia e dare un messaggio di speranza e pace”.

Domani in arrivo dall'Appennino Bolognese il veterano che ha stupito il Mondo sarà in Toscana. Alle 17 a Ponzalla (Scarperia) sarà al Museo della Linea Gotica  per la presentazione “I bambini del soldato Martin nell'ambito della due giorni di rievocazione storica  "Un tuffo nella Storia". Verranno presentate  foto con donne e bambini scattate da Martin nell'agosto del 1944  sulle colline fiorentine che sono presenti nel libro. "La favola si ripeterà?" spera il veterano.

A seguire alle 18.30 “Martin Bowl” scrimmage dimostrativo di football americano tra squadre Over 45 Devils Modena e Old Charity League Bologna con Martin che farà il lancio della monetina e ha promesso di sorprendre tutti  giocando la  prima azione simbolica. In campo per qualche azione saranno anche Matteo Incerti e il genero Tom che in passato hanno giocato a football.
Dopo la notte trascorsa Firenze, dove Martin incontrerà un amico di lunga data il viaggio proseguirà per Napoli.
 

Lascia un commento
stai rispondendo a