Nuovo decreto Covid. Il dibattito sul green pass anche per bar e ristoranti al chiuso

Attualità
visibility288 - giovedì 22 luglio 2021
di Redazione
Più informazioni su
Green Pass
Green Pass © N.c.

Dovrebbe arrivare oggi (giovedì 22 luglio) sul tavolo del Consiglio dei Ministri il testo del nuovo decreto per gestire l'emergenza Covid. Sul tavolo tante proposte e tanti nodi da sciogliere. Quello che forse interessa di più gli italianio è quello relativo alla applicazione e utilizzo del Green Pass, per il quale ancora non si sarebbe trovata nessuna intesa. 

In merito al green pass vi sarebbero infatti ancora forti divisioni, con il centrodestra ancora contrario ad estendere l'utilizzo anche a bar e ristoranti al chiuso. Mentre Speranza ed il centrosinistra sostengono una linea più rigida. I governatori delle Regioni, ad esempio, spingono invece perché il green pass sia utilizzato solo per far ripartire tutte le attività al momento chiuse (come le discoteche) ma non per quelle aperte come bar e ristoranti.

Difficile dire che si evolverà la situazione. Anche se è probabile una soluzione di compromesso che consenta agli italiani di vaccinarsi almeno con la prima dose. Con l'idea di far partire l'uso estensivo del green pass da settembre. 

Lascia il tuo commento
commenti