Vicchio. Grazie ai volontari della Pro Loco rinasce la Baracchina del Lago

I ragazzi, che stanno recuperando la strutttura, hanno lanciato anche una raccolta fondi online. Come contribuire

Attualità
visibility1224 - mercoledì 14 luglio 2021
di Redazione
L'appello per la baracchina di Montelleri
L'appello per la baracchina di Montelleri © N.c.

Ecco il loro appello:

LA-BARACCHINA IS BACK! Sono Fabio ed insieme a Viola, Marco e Matteo formiamo il gruppo giovani della Pro Loco di Vicchio . Abbiamo deciso di prendere in gestione La-Baracchina e l'area verde annessa al nostro bellissimo Lago di Montelleri, una piccola oasi di pace all'interno del nostro Paese.

IL NOSTRO OBIETTIVO Il nostro obiettivo è di ridare vita a quella che negli anni passati è stato un luogo di incontro e convivialità: riaprire La-Baracchina dall'ora di merenda fino a tarda serata, un luogo dove poter organizzare aperitivi, cene , serate musicali ed eventi vari. Un luogo dove stare con gli amici, all'aperto, in completa sicurezza e a due passi dal paese. Un luogo di incontro per giovani e meno giovani.

Vorremmo poter raccontare il nostro territorio anche attraverso i prodotti, e per questo ci impegneremo il più possibile per utilizzare prodotti locali, prodotti del nostro Mugello per la preparazione degli aperitivi, merende e cene.

Stiamo cercando di rivalutare tutta l'area verde circostante, per poter permettere a tutti le persone che verranno a trovarci, o semplicemente che si troveranno a fare due passi intorno al lago, di godersi il nostro bellissimo territorio. Un posto quindi per tutti.

TANTI PROGETTI Abbiamo tanti progetti, anche la ristrutturazione ed implementazione dell'area giochi per i bambini, così come creare uno spazio accogliente per organizzare attività all'aperto come piccole esibizioni musicali, concerti, mostre.

AMICI A QUATTRO ZAMPE Vorremmo costruire anche un'area cani, che purtroppo non è ancora presente nel nostro comune, così da poter permettere a tutti i possessori di cani di godersi il territorio ed il nostro lago.

PALESTRA A CIELO APERTO Infine - lo so, siamo molto ambiziosi! :) - ci piacerebbe creare un piccolo spazio per fare ginnastica insieme, in sicurezza ed all'aperto. Siamo certi che con il vostro aiuto, e l'impegno di tutti possiamo far rinascere questo luogo e goderci nuovamente il Lago di Vicchio grazie a tante nuove attività.

SIAMO TUTTI VOLONTARI L'aiuto che vi chiediamo non è per noi, ma per la nostra comunità. Siamo tutti quanti volontari, il tempo che ci abbiamo dedicato e che ci dedicheremo e per noi un piacere perché possiamo tener in ordine uno spazio per noi importante. Se avete voglia di aiutarci potete fare una donazione, di qualsiasi importo: per ogni donazione che riceveremo, vi daremo una card per ritirare un drink in omaggio e sorseggiarlo a La-Baracchina! ;)

GRAZIE DI CUORE Grazie davvero, siamo giovani ma abbiamo tanta voglia di fare e di poter dare un piccolo contributo - con il ripristino e poi il mantenimento - di questo luogo. Ci tenevamo a ringraziane infine alcune persone che ci hanno supportato in questo progetto: il presidente della Pro Loco di Vicchio Roberto Chelazzi, Anselmo, Jonathan, Massimo P. e Massimo M. 

Fabio, Viola, Marco e Matteo

Clicca qui per partecipare alla raccolta fondi

 

Lascia il tuo commento
commenti