Covid Toscana. Da domani la Provincia di Firenze in arancione (pare per tutta la prossima settimana)

Attualità
visibility4178 - venerdì 16 aprile 2021
di Redazione
Più informazioni su
Eugenio Giani
Eugenio Giani © Eugenio Giani

Se sono attesi per oggi (come ogni venerdì) i dati settimanali relativi a contagi ed occupazione degli ospedali la Toscana, secondo quanto si apprende, confermerà la sua presenza in zona arancione. Però ancora non ci sarebbe purtroppo un netto trend discendente dei ricoveri, con una situazione ancora difficile specie per le terapie intensive. 

Comunque, con un indice di contagio (Rt) vicino a 1 e un tasso regionale di incidenza pari a 209 casi per 100mila abitanti (la soglia per il rosso è 250) la Toscana dovrebbe rimanere in arancione. Diverso il discorso delle Province, per le quali deciderà Giani. Secondo un articolo di Ilaria Ulivelli su La Nazione online (clicca qui) domani alle 14 (come sappiamo) la provincia di Firenze tornerà arancione, e tale dovrebbe rimanere per tutta la prossima settimana.

SAono però a rischio di rimanere in zona rossa (o torarci da lunedì) i comuni della Piana, la provincia di Prato, e l'Empolese Valdelsa. Staremo a vedere. Per il Mugello, comunque, ci dovrebbe essere il ritorno in arancione.

Lascia il tuo commento
commenti