Inaugurata ieri la nuova sede della Pro Loco di Vicchio. Cronaca e foto

Attualità
visibility341 - lunedì 29 marzo 2021
di Redazione
Più informazioni su
Inaugurazione per la nuova sede della Pro Loco di Vicchio
Inaugurazione per la nuova sede della Pro Loco di Vicchio © Paolo Marini

Nel pomeriggio di ieri (domenica 28 marzo 2021), come avevamo precedentemente annunciato su OK!Mugello, è stata inaugurata la nuova sede della Pro Loco di Vicchio, nella centrale Piazza Giotto al civico 4. Inaugurazione leggermente in sottotono – e non poteva esser diversamente come ci ha detto l’amico e giornalista Paolo Marini - , ma solo per l'incombere della nuova zona rossa toscana, non certo per l'entusiasmo dei partecipanti, molti dei quali si sono dati da fare per creare una sede bella, confortevole e originale, che accoglierà anche l'Ufficio Turistico vicchiese. 

La Pro Loco di Vicchio, ha detto il suo Presidente Roberto Chelazzi, costituirà un punto di riferimento per tutte le attività del paese, nessuna esclusa. Ha poi ringraziato l'Amministrazione comunale e tutti  i volontari che hanno fornito il loro apporto. E' poi intervenuto il Presidente provinciale delle Pro Loco (UNPLI), il quale ha riaffermato la necessità assoluta, ancor più in un momento come questo, di fare squadra e lavorare insieme tra le varie realtà, perché nessuno ce la può fare da solo. Per il Comune sono poi intervenute Silvia Cantini e l'Assessore Sandra Pieri. 

Infine il Sindaco di Vicchio, Filippo Carlà Campa, ha tagliato il rituale nastro, dopodiché Don Maurizio Pieri ha benedetto i locali (presente anche il Maresciallo Comandante dei carabinieri Cataldo). La cerimonia si è svolta nel più rigoroso rispetto delle regole antiassembramento.  

Per motivi non difficili da immaginare, almeno per i prossimi giorni non si è potuto stabilire un orario di apertura. La nuova sede della Pro Loco di Vicchio resta comunque un segnale importante a denotare una grande e ferma volontà di ripresa delle attività, del lavoro, della cultura, in una parola della vita, e non solo vicchiese. Ecco alcune immmagini dell’inaugurazione scattate da Paolo Marini, che ringraziamo per la fattiva e solerte collaborazione. 

 

 

Lascia il tuo commento
commenti