OK!Mugello

Firenzuola domani torna in zona arancione. Riaprono le scuole

La comunicazione del sindaco Buti, che ha anche emanato una ordinanza per evitare gli assembramenti, davanti ai bar, ai negozi e nei giardini

Abbonati subito
  • 493
Sindaco Buti Sindaco Buti © N.c.
Font +:
Stampa Commenta

'Oggi domenica 21 marzo, asl ci comunica che sono stati riscontrati 2 nuovi casi di positività al COVID-19 nel nostro territorio' .  Lo afferma il sindaco Buti, che spiega anche: A fronte delle guarigioni pervenute attualmente i casi in isolamento totali sono 36 . A tutti facciamo gli auguri di una veloce guarigione. 

Da domani torniamo in zona arancione e le scuole riapriranno. Riscontrando una costanza nei casi di contagio, che pare ancora non volersi placare,  raccomando a tutti di continuare a fare la massima attenzione nel rispettare le regole. 

A tal scopo , in accordo con il Presidente della Regione ho emesso un un'ordinanza sindacale che entrerà in vigore da domani mattina dove si ribadiscono i divieti di assembramento in tutto il territorio comunale davanti agli esercizi pubblici , lungo il corso di Via Villani,  in Piazza Agnolo , nella zona dei giardini della piscina.  Divieto di consumare cibi e bevande in prossimità degli esercizi pubblici . 

Per questo si chiede anche la collaborazione degli esercenti che dovranno far presente ai clienti tali divieti,  si chiede la collaborazione di tutti,  delle famiglie , dei ragazzi , degli adulti , dei pensionati   nell' evitare quanto più possibile assembramenti e occasioni di contatto con componenti estranei al proprio nucleo familiare . 

Perché abbiamo avuto la riprova che basta un contagio all'interno di un paio di nuclei familiari per far salire i numeri e riportarci a rischio zona rossa.  

Le forze dell'ordine continueranno a vigilare così come hanno fatto assiduamente durante la passata settimana in area rossa . 

Grazie  a tutti per la collaborazione .

Lascia un commento
stai rispondendo a