OK!Mugello

Mugello a tutto ciclismo. Cronaca del fine settimana

Risultati e vincitori del Trofeo Memorial Paolo Timori

Abbonati subito
  • 396
Foto 1 Foto 1 © Aldo Giovannini
Font +:
Stampa Commenta

Il fine settimana nel Mugello è stato caratterizzato da  alcune manifestazioni ed eventi ciclistici, ai quali hanno preso parte centinaia e centinaia di atleti, sia nel campo amatoriale sia in quello agonistico. Oltre 1000 partenti alla Gran Fondo ( come ha evidenziato OKMugello in precedenti articoli), hanno invaso le strade del Mugello e dell’Alto Mugello, per il gaudio degli organizzatori sotto l’egida del Mugello Toscana Bike, che  hanno coronato il loro lavoro con un grande successo.

Starter d’eccezione il grande Francesco Moser, giunto appositamente in Mugello, anche perché il giorno avanti (sabato 25), fu ospite a Scarperia dove all’interno della Vecchia Propositura è stato presentato un bellissimo volume a lui dedicato, scritto da Beppe Conti. Davanti a un folto pubblico, composto da tanti sportivi,  ex ciclisti e appassionati del pedale,  Francesco Moser presentato da Paolo Nardini, coordinatore della serata, dal sindaco Federico Ignesti e  da Sauro Bani della Pro Loco di San Piero a Sieve, ha raccontato con tanti inediti particolari la sua lunga attività ciclistica che lo ha portato ad ottenere oltre 250 vittorie, in campo nazionale ed internazionale. Davvero bello il volume ”Francesco Moser – Un Uomo Una Bicicletta”, che è andato a…ruba!  

Ciclismo giovanile il giorno successivo (domenica  26) a Borgo San Lorenzo  per la disputa del 7° Trofeo “Bar Pasticceria Italia”-Memorial “Paolo Timori”  per la categoria Esordienti del primo e del secondo anno, ottimamente organizzato dal Club Ciclo Appenninico 1907 che quest’anno compie 115 (!!) di ininterrotta attività sportiva.

Per la categoria del primo anno la vittoria è andata ad Emanuele Tarabori della Via Nova di Pistoia, che ha battuto in volata Emanuele Favilli dell’UC Donoratico e Fabio Carboni del  GS Alzate Brianza, mentre nella categoria del secondo anno la vittoria ha arriso Filippo Colella  del GS Alzate Brianza, secondo un ragazzo del CC Appenninico, Marco Parigi, figlio e nipote d’arte, e Luciano Gaggioli del Team Valdinievole. Questo Memorial in ricordo del caro indimenticabile amico Paolo Timori, proprietario del rinomato Bar Pasticceria Italia, condotto dalla sua famiglia, (presenti fra gli altri la vice sindaca Cristina Becchi e l’assessore allo Sport Franco Frandi), ha ottenuto un bel successo di partecipazione e di pubblico. Ed ecco una serie di immagini fotografiche di questi avvenimenti.

Foto 1: Scarperia -  da sinistra Paolo Nardini, Francesco Moser, Sauro Bani e Federico Ignesti.

Foto 2: Il pubblico presente nella Vecchia Propositura per la presentazione del libro su Francesco Moser. 

Foto 3: Borgo San Lorenzo - I primi tre classificati del primo anno  del Memorial Paolo Timori 

Foto 4: I primi tre classificati del secondo anno del Memorial Paolo Timori 

Foto 5: Marco Parigi mentre viene intervistato da Toscana TV con accanto il nonno Giuseppe. 

(Foto cronaca A. Giovannini)

Lascia un commento
stai rispondendo a