OK!Mugello

Giampaolo Giannelli denuncia erba alta a Vicchio

Abbonati subito
  • 459
Erba alta Erba alta © Giampaolo Giannelli
Font +:
Stampa Commenta

Spiega Giampaolo Giannelli, di Fratelli d'Italia:

Siamo più volte intervenuti su questo grave problema, denunciando lo stato delle cose, senza risultao alcuno.

Stanno continuando ad arrivarci segnalazioni, corredate da alcune foto, dell'erba alta che continua ad essere presente in maniera abbondante, ed anche pericolosa, nel comune di Vicchio. Ma non solo nelle frazioni (principalmente a Molezzano) ma un po dappertutto. Ci segnalamo erba molto alta anche in zona viale Mazzini, via Corsinovi, via Rontini, lago di Montelleri. Al di là di problemi legati al senso di incuria e degrado, l'erba cosi alta costituisce anche un pericolo per la circolazione stradale e ci stupiamo che l'amministrazione comunale di Vicchio non se ne renda conto.

Proprio stamani infatti sui social abbiamo raccolto la testimonianza-denuncia di un residente (alla quale hanno fatto eco molti vicchiesi) che, anche a causa dell'erba altissima presente tra Sagginale e Dicomano (zona Pesciola nel comune di Vicchio) ha avuto un incidente scontrandosi con la propria autovettura contro un cinghiale.

Certo, il problema della presenza sempre maggiore della fauna selvatica non è colpa delle amministrazioni locali; ma lo è il non tenere la viabilità in condizioni di sicurezza.

Le condizioni di scarsa o insufficiente visibilità favoriscono il proliferare di incidenti ed è ora che l'amministrazione comunale di Vicchio intervenga immediatamente, senza se senza ma.

Giampaolo Giannelli, responsabile provinciale dipartimento trasporti Fratelli d'italia

Lascia un commento
stai rispondendo a