OK!Mugello

Ghiaccio e manutenzione sul Passo della Colla. Una lettera in redazione

Abbonati subito
  • 1
  • 2307
Spazzaneve Spazzaneve © Ok!Mugello
Font +:
Stampa Commenta

"Vi scrivo in quanto ieri mattina per lavoro mi sono dovuta avventurare alle 7 del mattino su per la strada della colla per arrivare a Marradi (i colleghi che andavano anche gli anni precedenti mi hanno sempre detto che le strade del Giogo e della Colla venivano sempre tenute in modo impeccabile e preventivamente veniva sempre buttato il sale e non avevano mai avuto problemi) per cui io ieri mattina sono partita abbastanza tranquilla. Quando puoi invece sono arrivata in prossimità di Razzuolo è iniziato il lastrone di ghiaccio che si estendeva fino a Casaglia". Inizia così la lettera in redazione di una lettrice. Ecco il resto:

Con molta cautela e anche molta paura mi sono accordata allo spalaneve che si è fermato in cima alla colla mentre io invece ho dovuto proseguire fino a Marradi. Essendo una strada comunque di comunicazione con altomugello è risaputamente soggetta a gelate e nevicate, Come mai non era presente il sale per evitare questo lastrone di ghiaccio? Anche lo spalaneve che avevo davanti non aveva il sale da buttare. se avete comunicazione in merito a com'era la situazione oggi, dato che io continuerò tutto il mese a dover transitare su questa strada.un altra collega che è andata invece a Firenzuola mi ha riferito che anche quella strada era messa male.
Cos'è successo a chi si occupava di quell impeccabile manutenzione del giogo e della colla che fino all' anno scorso erano impeccabili??? Appalti?? Manca il sale??? Tanto più che era iniziato il giorno prima a cadere neve gelata e non improvvisamente nella notte.
Lettera firmata

 

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 1