x
OK!Mugello

Venturi (FdI): “La cittadinanza civica è una farsa propagandistica, il Comune pensi ai problemi reali”

La “Cittadinanza civica” è una vera e propria presa in giro per i minori stranieri del nostro Comune...

  • 72
Enrico Venturi Enrico Venturi © FDL
Font +:
Stampa Commenta

Enrico Venturi, coordinatore e capogruppo di Fratelli d’Italia a Figline Incisa, attacca duramente la decisione del Sindaco e della Giunta di approvare in Consiglio comunale la cosiddetta “Cittadinanza civica”, provvedimento che definisce «una presa in giro per i minori stranieri».

A seguire il comunicato diffuso:

A Figline Incisa, il Sindaco e la Giunta non hanno la Maggioranza per andare avanti ad amministrare Figline Incisa ma trovano il tempo di occuparsi della “Cittadinanza civica” votata in Consiglio Comunale, tengo a precisarlo, con il mio voto contrario.

La “Cittadinanza civica” è una vera e propria presa in giro per i minori stranieri del nostro Comune: un riconoscimento simbolico inventato di sana pianta ai soli fini propagandistici che non conferisce alcun titolo legale dovendosi occupare di tale questione chiaramente il Parlamento e non il Comune… Coloro che peraltro ne beneficeranno l’anno seguente possono fare domanda per ottenere quella vera e propria di Cittadino Italiano!

Sull’abbassamento dell’età per richiedere la Cittadinanza, tra l’altro, proprio pochi mesi fa si sono espressi proprio i Cittadini con il Referendum che ha visto la bocciatura di tale proposta. La Cittadinanza è una questione seria che non può essere ridotta a simili strumentalizzazioni politiche.

Enrico Venturi, Coordinatore e Capogruppo di FdI Figline Incisa

Lascia un commento
stai rispondendo a