x
OK!Mugello

Elezioni regionali Toscana, Lapo Albizi (AVS) candidato nel collegio Firenze 2: “Giovani, pace e trasporto pubblico al centro”

Il 21enne di Rignano sull’Arno correrà con Alleanza Verdi Sinistra puntando su giovani, sanità, lavoro e ambiente.

  • 521
Lapo Albizi Lapo Albizi © Lapo Albizi
Font +:
Stampa Commenta

Si apre ufficialmente la campagna elettorale di Lapo Albizi, classe 2004, studente universitario e segretario del circolo di Sinistra Italiana a Rignano sull’Arno. Il giovane politico ha annunciato la sua candidatura alle elezioni regionali della Toscana del 12 e 13 ottobre, nella lista di Alleanza Verdi Sinistra.

Albizi sarà in corsa nel collegio di Firenze 2, che comprende Valdarno, Valdisieve, Mugello e Chianti, presentandosi come una voce nuova e determinata a rappresentare le istanze di chi chiede un cambiamento nelle politiche regionali.

“Vogliamo provare a far sentire la voce di una generazione troppo poco ascoltata e che non trova mai spazio”, ha dichiarato Albizi. Tra i punti principali del programma emergono: pace, lavoro dignitoso, diritti dei giovani, diritto allo studio e alla casa, sanità pubblica, tutela dell’ambiente e potenziamento del trasporto pubblico.

In particolare, Albizi sottolinea l’urgenza di intervenire sul tema dei collegamenti:
“Il trasporto pubblico è fondamentale, sia per chi studia che per chi lavora. Mi batterò per il potenziamento delle linee ferroviarie ed extraurbane verso Firenze e per un abbonamento agevolato per studenti e pendolari, con l’obiettivo finale della gratuità”.

Il candidato di AVS richiama la necessità di posizioni nette e coerenti:
“Per affrontare le sfide del presente serve radicalità. Proponiamo un reddito minimo garantito a livello regionale e la ripubblicizzazione dell’acqua”.

Il primo evento della campagna sarà la cena di apertura giovedì 4 settembre al Circolo Arci del Bombone di Rignano sull’Arno, occasione di incontro e confronto con i cittadini. Nei prossimi giorni saranno resi noti il programma completo e il calendario degli incontri pubblici.

Lascia un commento
stai rispondendo a