x
OK!Mugello

Signor e Michi dominano il 17° rally di Reggello-Incisa-Figline su Toyota

Alle loro spalle si sono piazzati, entrambi su Skoda Fabia RS, Carlo Alberto Senigagliesi e Flavio Brega. Il primo, già sei volte vincitore...

  • 130
Il 17° Rally di Reggello Il 17° Rally di Reggello © Rally di Reggello - Ufficio Stampa
Font +:
Stampa Commenta

Il 17° Rally di Reggello – Figline e Incisa Valdarno, valido per la Coppa Rally di Zona 7, si è concluso con il netto successo dell’equipaggio formato dal trevigiano Marco Signor e dal copilota pistoiese Daniele Michi, su Toyota GR Yaris Rally2. La manifestazione, organizzata da Reggello Motor Sport con il supporto dell’Automobile Club Firenze, ha visto due intense giornate di gara che hanno coinvolto numerosi equipaggi e un nutrito pubblico lungo le prove speciali del territorio fiorentino.

Sin dalla prima prova del sabato pomeriggio, Signor ha imposto un ritmo imprendibile per gli avversari, mantenendo la leadership fino al traguardo. Il risultato reggellese rappresenta un’ottima tappa di preparazione in vista dell’imminente impegno nel Campionato Italiano Rally a Roma, previsto per inizio luglio.

Alle loro spalle si sono piazzati, entrambi su Skoda Fabia RS, Carlo Alberto Senigagliesi e Flavio Brega. Il primo, già sei volte vincitore della gara e rientrato dopo una lunga pausa, ha confermato il proprio valore; il secondo, affiancato dal copilota Sauro Farnocchia, ha ben figurato alla sua prima esperienza sulle strade del Reggellese.

Grande battaglia per la quarta posizione tra Giacomo Vargiu (Skoda Fabia Evo) e Stefano Bizzarri, con quest’ultimo penalizzato dalla poca conoscenza del tracciato. Solo tre decimi hanno separato i due nella classifica finale, segnale di una sfida accesa fino all’ultima prova speciale.

Completano la top ten: Luca Artino e Leonardo Matteoni (sesti), Fabio Pinelli (settimo), Leonardo Santoni (ottavo) e, tra le due ruote motrici, il lucchese Claudio Fanucchi (nono) su Peugeot 208 Rally4, protagonista di una prestazione solida nonostante problemi tecnici. Chiude decimo Leonardo Della Nina su Renault Clio Rally5.

La Coppa “Città dell’Olio”, riservata alla categoria storica, è andata all’equipaggio Teneggi-Manocchi su Porsche 911 Carrera RS.

Malgrado alcuni ritiri eccellenti, tra cui quello di Tommaso Ciuffi su Clio Rally3 e l’incidente che ha frenato la corsa del pisano Lorenzo Sardelli, l’evento ha confermato il Rally di Reggello come uno degli appuntamenti più apprezzati e competitivi del panorama rallistico toscano.

Lascia un commento
stai rispondendo a