x
OK!Mugello

Servizio civile, a Pontassieve molte opportunità possibili: come presentare la propria domanda

I progetti hanno una durata tra 8 e 12 mesi, con un orario di servizio pari a 25 ore settimanali, articolato su cinque o sei giorni a settimana

  • 152
Volontariato Volontariato © Visualhunt
Font +:
Stampa Commenta

Fino al 18 febbraio è possibile fare domanda di selezione per il servizio civile universale. A Pontassieve questa possibilità è offerta da Confraternita Misericordia, Croce Azzurra, Associazione donatori di sangue di Pontassieve, Cooperativa Giocolare e Polisportiva Sieci). 

Attraverso la partecipazione, i ragazzi e le ragazze avranno la possibilità di fare un'esperienza utile alla propria crescita e alla propria formazione, di acquisire competenze e svolgere un’attività di utilità sociale, sperimentando i propri limiti e le proprie capacità. Dopo un periodo di formazione generale e specifica, i volontari, in collaborazione con il personale delle associazioni che propongono i vari progetti, si dedicheranno al raggiungimento degli obiettivi, inserendosi in un contesto operativo, diventando protagonisti al servizio della comunità. 

I progetti hanno una durata tra 8 e 12 mesi, con un orario di servizio pari a 25 ore settimanali, articolato su cinque o sei giorni a settimana.

Potranno presentare domanda ragazzi e ragazze di età compresa tra i 18 e i 28 anni. Gli operatori volontari selezionati riceveranno un assegno mensile di €507,30. Le domande devono essere presentate esclusivamente attraverso la piattaforma https://domandaonline.serviziocivile.it/  entro le ore 14 del 18 febbraio 2025. 

Per il dettaglio dei progetti si può contattare direttamente l’associazione proponente (è possibile avanzare la propria candidatura per un solo progetto)

Lascia un commento
stai rispondendo a