x
OK!Mugello

Servizi antidegrado a Firenze. Quattro borseggiatrici arrestate dai Carabinieri nel centro storico

Le arrestate sono state trattenute in camera di sicurezza e, il giorno successivo, condotte davanti al Tribunale di Firenze. Il...

  • 78
Carabinieri Carabinieri © Fotocronache germogli
Font +:
Stampa Commenta

FIRENZE – Proseguono i controlli antidegrado nel centro cittadino da parte dei Carabinieri della Stazione di Firenze Uffizi. Durante i servizi di pattuglia appiedata nel pomeriggio del 10 e del 13 luglio 2025, i militari hanno arrestato in flagranza di reato quattro cittadine bulgare, già note alle Forze di Polizia, accusate di furto con destrezza e tentato furto.

Il primo intervento è avvenuto il 10 luglio in Lungarno Torrigiani: due donne di 35 e 36 anni sono state sorprese subito dopo aver sottratto il portafoglio dallo zaino di una turista britannica. La refurtiva è stata immediatamente restituita alla vittima.

Il secondo episodio si è verificato il 13 luglio all’interno di una gelateria del centro, dove altre due donne di 29 e 30 anni, fingendosi in fila, hanno tentato di sfilare il portafoglio dalla tasca di un turista australiano, che si è accorto del tentativo e ha fatto intervenire i militari.

Le arrestate sono state trattenute in camera di sicurezza e, il giorno successivo, condotte davanti al Tribunale di Firenze. Il giudice ha convalidato gli arresti disponendo per le prime due il divieto di dimora in Toscana, e per le altre il divieto di dimora nel Comune di Firenze.

Si ricorda che per le persone coinvolte vale il principio della presunzione di innocenza fino a eventuale sentenza definitiva di condanna.

Lascia un commento
stai rispondendo a