x
OK!Mugello

San Jacopino. Colluttazione tra agente libero dal servizio e ladro, cresce la preoccupazione dei cittadini

L’episodio riaccende le preoccupazioni dei residenti per la crescente criminalità in alcune zone critiche del quartiere, confinate...

  • 63
Immagine di una spaccata Immagine di una spaccata © Comitato cittadini attivi San Jacopino
Font +:
Stampa Commenta

Questa mattina, in via Galliano all’altezza di via Lulli, si è verificata una colluttazione tra un agente della Polizia di Stato libero dal servizio e un uomo di origine marocchina, autore di un furto ai danni di una vettura parcheggiata. Il ladro aveva precedentemente rubato due telefoni cellulari e altri oggetti, ma l’intervento dell’agente, che ha visto il reato in flagranza, ha permesso il recupero della refurtiva, restituita al proprietario del veicolo. Nonostante lo scontro fisico, il soggetto è riuscito a fuggire a bordo di una bicicletta verso il quartiere di San Jacopino. Sono in corso controlli da parte della Polizia di Stato per individuare il responsabile, già noto alle forze dell’ordine.

L’episodio riaccende le preoccupazioni dei residenti per la crescente criminalità in alcune zone critiche del quartiere, confinate con aree come la stazione e il Parco delle Cascine. Simone Gianfaldoni, presidente del Comitato Cittadini Attivi San Jacopino, denuncia il dilagare di episodi pericolosi, tra cui il ritrovamento di cocaina lasciata a terra in pieno giorno sulla ciclabile Redi. Gianfaldoni sottolinea la necessità di una maggiore organizzazione e coordinamento tra forze dell’ordine e Polizia Municipale, nonché di una collaborazione più stretta tra istituzioni, associazioni di categoria e comitati locali, per garantire sicurezza e risposte concrete ai cittadini e ai commercianti ormai esasperati.

Lascia un commento
stai rispondendo a