OK!Mugello

Sul tema sicurezza Rossi (FdI) dal Governo il rafforzamento della presenza dei militari

Nello specifico, l'incremento a Firenze sarà di 60 militari

Abbonati subito
  • 116
Militari in più a Firenze Militari in più a Firenze © Esercito
Font +:
Stampa Commenta

A Firenze, l'incremento sarà di 60 militari, aggiungendosi agli 84 già operativi dallo scorso anno. Le città di Prato, Siena e Grosseto vedranno il ritorno di 15 unità ciascuna, mentre Pisa riceverà l'aggiunta di 15 nuovi militari, sommandosi a quelli già destinati nel 2023.

Il deputato e coordinatore regionale toscano di Fratelli d’Italia, Fabrizio Rossi, ha sottolineato che questo aumento delle forze di sicurezza è una risposta concreta alle esigenze della cittadinanza di maggior controllo e vigilanza. A seguire la nota integrale:

“Il Governo Meloni e il Viminale dimostrano quanto l'attenzione per la sicurezza e la vigilanza delle nostre città sia fra le sue specifiche priorità. A Firenze, Prato, Siena e Grosseto saranno, per il 2024, 120 in tutto i militari destinati al contingente dell'operazione dell'Esercito 'Strade sicure', che garantiranno, insieme alle forze di polizia, la sicurezza nelle zone più sensibili. Nello specifico, l'incremento a Firenze sarà di 60 militari, che andranno ad aggiungersi agli 84 già operativi dallo scorso anno; a Prato, a Siena, a Grosseto, torneranno in forze 15 unità per ognuna e a Pisa altrettanti 15 militari si aggiungeranno a quelli che vi erano già stati destinati nel 2023. Si tratta di una risposta concreta alle esigenze espresse dai cittadini di maggiore controllo e vigilanza, e che conferma quanto questo esecutivo, alle promesse, faccia seguire regolarmente il loro mantenimento con i fatti. La protezione e la tutela della sicurezza delle persone è stata, è e sarà sempre al primo posto per il nostro Governo".

 

Lascia un commento
stai rispondendo a