OK!Mugello

A Rignano si va "A ballo con il bullo": musica e danza, per uno spettacolo contro il cyberbullismo

Il saggio di ballo della MAD avrà luogo stasera a Reggello al Teatro Excelsior con un grande scopo

  • 188
Ballo - danza Ballo - danza © Pixabay
Font +:
Stampa Commenta

Si chiama “A ballo col bullo “ il progetto promosso dal Comune di Rignano sull’Arno e realizzato dalla scuola MAD Movimento Arte Danza asd con l’Istituto Comprensivo di Rignano, in collaborazione con Auser , Athena, Gruppo Sport e Cultura e Teatro Excelsior, finanziato dalla Regione Toscana Nell’ambito di Giovanisí "il progetto della Regione Toscana per l'autonomia dei giovani".

L’attività è stata realizzata dai partner di progetto nell’anno scolastico appena concluso e sarà restituito all’interno del Saggio / Spettacolo di fine anno, che si terrà questa sera - venerdì 14 giugno -, a partire dalle 20:30, presso il Teatro Excelsior di Reggello (via Dante Alighieri, 7).

Gli studenti sono stati coinvolti in un’iniziativa volta a sensibilizzare contro il bullismo e il cyberbullismo, attraverso momenti di formazione e sensibilizzazione, la realizzazione di un video con un videomaker e un compositore professionisti e un laboratorio riguardante i contenuti virali, anch’essi curati da professionisti della danza e influencer.

Saranno proprio il video e i balletti a essere mostrati e a prendere vita davanti agli occhi degli spettatori sul palcoscenico dell’Excelsior, in occasione del saggio.

Lascia un commento
stai rispondendo a