x
OK!Mugello

Reggello, approvato il Rendiconto di Gestione 2024. Giunti: “Chiudiamo l’anno con i conti in ordine”

Il Comune registra un avanzo di oltre 18 milioni di euro: risorse accantonate, investimenti in opere pubbliche e fondi disponibili per le politiche locali

  • 151
Piero Giunti, Sindaco di Reggello Piero Giunti, Sindaco di Reggello © Facebook
Font +:
Stampa Commenta

Nella seduta del Consiglio Comunale di ieri è stato approvato il Rendiconto di Gestione 2024, lo strumento che fotografa l’andamento finanziario ed economico dell’Ente nell’anno appena concluso.

Il risultato complessivo di amministrazione si attesta a 18.596.837,89 euro, così suddivisi:
15.773.560 euro accantonati, a garanzia della stabilità e della sostenibilità dell’azione amministrativa;
1.537.248,12 euro vincolati per legge o derivanti da specifici trasferimenti;
36.448 euro destinati a investimenti;
1.249.581,18 euro come parte disponibile, risorse immediatamente utilizzabili per le politiche comunali.

«Abbiamo chiuso il 2024 con i conti in ordine – ha commentato l’assessora al Bilancio Priscilla Del Sala – con un risultato di amministrazione positivo e con risorse accantonate che ci permettono di affrontare eventuali situazioni di incertezza. Questo rendiconto documenta la stabilità economica dell’Ente».

L’assessora ha inoltre sottolineato «la significativa attività di riscossione e di recupero, un obiettivo che concretizza i principi di equità nell’interesse di tutti i cittadini». Ha poi aggiunto: «Si conferma poi che il programma con cui questa amministrazione si è presentata agli elettori si sta realizzando concretamente, con l'investimento di cospicue risorse per garantire i servizi ai cittadini e per le opere pubbliche, in particolare per l’edilizia scolastica finanziata dal PNRR, per le strutture sportive e per gli interventi di prevenzione del dissesto idrogeologico».

Soddisfazione anche da parte del sindaco Piero Giunti, che ha dichiarato: «Il Comune di Reggello si conferma un ente solido, attento alla corretta gestione delle risorse pubbliche e orientato allo sviluppo sostenibile e al benessere della comunità

Lascia un commento
stai rispondendo a