x
OK!Mugello

Serie di rapine all’isolotto. Arrestato 55enne a firenze, decisiva la perquisizione

L’uomo è accusato di aver compiuto cinque distinti episodi delittuosi in soli venti giorni. Il primo, risalente al 12 marzo, avrebbe...

  • 105
Polizia - Immagine di repertorio Polizia - Immagine di repertorio © Fotocronache Germogli
Font +:
Stampa Commenta

La Polizia di Stato di Firenze ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un cittadino italiano di 55 anni, domiciliato nel capoluogo toscano, ritenuto responsabile di una serie di episodi di furto e rapina avvenuti tra marzo e aprile 2025 nella zona dell’Isolotto. Il provvedimento è stato emesso dall’Autorità Giudiziaria competente, a seguito delle indagini coordinate dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Firenze e condotte dalla Squadra Mobile.

L’uomo è accusato di aver compiuto cinque distinti episodi delittuosi in soli venti giorni. Il primo, risalente al 12 marzo, avrebbe avuto luogo all’ufficio postale di via Torcicoda, dove l’indagato, con il volto coperto da un passamontagna e minacciando la presenza di un’arma, si sarebbe fatto consegnare 700 euro in contanti. Nei giorni successivi avrebbe colpito in un negozio di abbigliamento, una tabaccheria, e un parrucchiere, con modalità analoghe, arrivando persino ad armarsi di coltello in almeno due occasioni.

La ricostruzione dettagliata dei fatti è stata possibile grazie a un’attenta attività investigativa che ha incluso lo screening dei soggetti noti alla polizia nella zona, l’analisi dei filmati di videosorveglianza e una perquisizione nella sua abitazione in via Segantini. In casa sono stati rinvenuti elementi ritenuti compatibili con le rapine: coltelli, abbigliamento e accessori utilizzati nei vari colpi.

L’uomo è stato rintracciato e fermato a Lastra a Signa. Le autorità sottolineano che, nonostante le gravi accuse, la persona coinvolta è da considerarsi presunta innocente fino a sentenza definitiva.

Lascia un commento
stai rispondendo a