OK!Mugello

Al via il piano di recupero del Nuovo Conventino

Nuova vita per l'edificio abbandonato accanto al polo artigianale e situata fra via Giano della Bella e via del Casone e via dei Villani.

  • 76
veduta veduta © Pexels da Pixabay
Font +:
Stampa Commenta

Oltre tremila ettari realizzati negli anni ottanta da molto tempo abbandonati. Da oggi non più. E' la grande area abbandonata accanto al Conventino che a breve rinascerà in base a un piano di recupero di questo compllesso che viene definito Nuovo Conventino per essere distinto da quel Conventino attiguo già recuperato ad area artigianale che diviene Vecchio Conventino.

Questo quanto deciso dall’amministrazione comunale che nell’ultima seduta, ha dato il via definitivo alla riqualificazione del complesso con l’adozione del piano di recupero.

Il piano approvato prevede un intervento di demolizione e ricostruzione con una riduzione della superficie ricostruibile che diventerà di duemila metri quadrati.
La destinazione d’uso trotalmente residenziale è comprensiva di esercizi commerciali di vicinato. Ogni appartamento dovrà avere una superficie minima di 40mq e posto auto pertinenziale.
Il piano nel dettaglio prevede la demolizione dell’edificio esistente e la realizzazione di un nuovo complesso edilizio da 36 alloggi. Un’intervento che comporterà la naturale riqualificazione di tutta l’area esterna privata, con la creazione anche un percorso pedonale privato a uso pubblico per connettere direttamente via Giano della Bella con via Villani. Il nuovo edificio sarà su due piani fuori terra e con un interrato destinato ad autorimessa.


Lascia un commento
stai rispondendo a