OK!Mugello

Posti auto della Polizia tolti per far spazio a Pitti. Il sindacato attacca il Comune di Firenze

La dignità dei poliziotti non negoziabile. Gli uomini impegnati a garantire la sicurezza (in un momento difficile) valgono meno dei visitatori di Pitti!

  • 62
i parcheggi tolti ai poliziotti davanti alla Caserma Fadini i parcheggi tolti ai poliziotti davanti alla Caserma Fadini © Sap
Font +:
Stampa Commenta

Il Segretario Provinciale del SAP Sindacato Autonomo di Polizia di Firenze, Massimo Bartoccini, esprime profonda indignazione per la rimozione dei parcheggi riservati agli operatori di polizia di fronte alla Caserma Fadini al fine di far spazio ai taxi per il trasporto alla prestigiosa manifestazione di moda internazionale "Pitti".
Questa decisione da parte dell'amministrazione comunale dimostra una totale mancanza di considerazione per i nostri agenti e per il servizio che prestano alla comunità.

"È incomprensibile che si sia ritenuto prioritario consentire ai visitatori della fiera di moda di beneficiare di posti auto, a discapito dei poliziotti che dedicano la propria giornata a svolgere il proprio lavoro a servizio dei cittadini. Questa scelta evidenzia una pericolosa distorsione dei valori, che pone l'interesse dei visitatori della fiera al di sopra dei bisogni e delle necessità degli operatori di polizia.
Oltre alla mancanza di considerazione, è importante sottolineare che i parcheggi temporaneamente rimossi si trovano di fronte alla porta carraia della caserma e sono riservati con previa autorizzazione anche per motivi di sicurezza."

Il SAP Sindacato Autonomo di Polizia non può rimanere passivo di fronte a questo scempio e si impegna a rendere noto tale trattamento in tutte le sedi possibili.
La dignità dei poliziotti non può essere calpestata in questo modo, e noi faremo sentire la nostra voce per difendere i diritti dei nostri agenti.

È importante sottolineare che non intendiamo sollevare polemiche con gli amici tassisti, che stanno solo svolgendo il proprio lavoro. Il nostro obiettivo è far conoscere ai cittadini il trattamento che viene riservato ai nostri operatori di polizia.
La rimozione dei parcheggi intorno alla Fadini di oggi, è solo la punta dell'iceberg di un problema più ampio per gli uffici e reparti della Polizia di Stato di Firenze, che richiede l'immediata attenzione delle autorità competenti.

Il SAP Sindacato Autonomo di Polizia di Firenze continuerà a lottare affinché eventi simili non si ripetano in futuro. Faremo tutto il possibile per ripristinare i parcheggi riservati agli operatori di polizia e per garantire il rispetto della dignità di coloro che sono al servizio della sicurezza pubblica.

 

 

Lascia un commento
stai rispondendo a