OK!Mugello

Pontassieve. Permessi sosta per residenti, info per la richiesta per il rinnovo o rilascio per l’anno 2023

Le info e la procedura da seguire

Abbonati subito
  • 232
Posti auto Posti auto © N.c.
Font +:
Stampa Commenta

Nuove modalità di presentazione di richiesta per il rinnovo e il rilascio dei permessi per l’anno 2023 per la sosta destinati ai residenti (nelle aree meglio identificate sul sito)  A partire dal giorno martedì 10 gennaio 2023, gli interessati potranno recarsi, senza appuntamento,  presso il palazzo Comunale (via Tanzini n. 30 – Pontassieve)  tutti i martedì e giovedì dalle ore 14 alle 18 il sabato dalle 8,30 alle 12,30.

Chi si può presentare allo sportello:

Chiunque, anche delegato dall’interessato, che potrà richiedere, anche contestualmente, il rinnovo/rilascio di più contrassegni residenti. In ogni caso, la richiesta dovrà essere firmata dall’intestatario del contrassegno.

Cosa occorre portare:

un documento di identità in corso di validità (va bene anche in fotocopia) del richiedente, nonché, in caso di persona diversa dal richiedente, del delegato alla presentazione della richiesta, inoltre:

- in caso di primo rilascio del contrassegno:

la carta di circolazione, in originale, del veicolo per il quale si richiede il contrassegno;

- in caso di rinnovo di un precedente contrassegno residenti:

è sufficiente l’indicazione del numero di targa del/dei veicoli o il nominativo della persona titolare.

Quali sono le modalità di pagamento per il rilascio/rinnovo del contrassegno:

il pagamento deve essere effettuato contestualmente alla presentazione della richiesta, in contanti oppure mediante carta di credito/bancomat con POS.

Come fare se nel corso di validità del contrassegno si cambia veicolo:

la sostituzione del veicolo associato al contrassegno di sosta potrà essere richiesta presso il Comando Polizia municipale di Pontassieve, in via Tanzini 27, presentando la carta di circolazione del nuovo veicolo e spostando, se possibile, il contrassegno sul nuovo veicolo posseduto. Se non fosse possibile riutilizzare il contrassegno, ne sarà rilasciato uno nuovo, previa restituzione del contrassegno sostituito ovvero dichiarazione di distruzione/smarrimento del medesimo.

In ogni caso, la sostituzione non comporta alcun onere di spesa.

Quanto sono ancora validi i contrassegni scaduti al 31 dicembre 2022: tali contrassegni sono validi fino al 28 febbraio 2023.

sul sito l'informativa completa 

Per informazioni rivolgersi a Polizia Municipale 055/8360400 - [email protected]


 

Lascia un commento
stai rispondendo a