Misericordia di Pontassieve © Misericordia di Pontassieve
Il Rotary Club Firenze Valdisieve, con il patrocinio del Comune di Pontassieve e in collaborazione con la Misericordia locale, promuove una giornata dedicata alla prevenzione dell’ictus cerebrale, in programma per sabato 21 giugno.
L’iniziativa, completamente gratuita, è rivolta ai cittadini residenti nel Comune di Pontassieve con più di 50 anni. Durante la giornata sarà possibile sottoporsi a un esame Ecocolordoppler dei tronchi sovraortici (TSA), strumento fondamentale per valutare il rischio di patologie cerebrovascolari, come l’ictus.
Le visite si svolgeranno presso gli ambulatori della Misericordia di Pontassieve, in Piazza Cairoli. Per partecipare è necessaria la prenotazione telefonica al numero 055 8368988.
L’obiettivo dell’iniziativa è sensibilizzare la popolazione sull’importanza della prevenzione e dell’individuazione precoce dei principali fattori di rischio, come ipertensione, aterosclerosi e diabete, responsabili di una delle principali cause di disabilità e mortalità in Italia.
Una concreta occasione di tutela della salute, grazie all’impegno del Rotary Club e alla collaborazione delle istituzioni locali.


