Pontassieve, fuga di gas in Via Di Vittorio © Vigili del fuoco della Toscana
NOTIZIA FLASH, ore 18.15: Intervento d’urgenza nel primo pomeriggio di oggi, mercoledì 23 aprile, a Pontassieve, dove i Vigili del Fuoco del comando di Firenze – distaccamento di Pontassieve – sono stati chiamati per una fuga di gas rilevata a livello stradale in Via Giuseppe Di Vittorio.
L’allarme è scattato alle 14:40 e sul posto è prontamente intervenuta una squadra dei Vigili del Fuoco, supportata anche dal nucleo NBCR (Nucleare Biologico Chimico Radiologico), specializzato nella gestione di sostanze pericolose, per mettere in sicurezza l’area e prevenire eventuali rischi per la popolazione.
Secondo le informazioni reperite da Ok!Valdisieve, la fuga di gas sarebbe partita a seguito di un incidente avvenuto durante i lavori in corso allo Stadio comunale. La ruspa avrebbe agganciato accidentalmente un tubo del gas.
Galleria fotografica
Nel frattempo, tecnici di Toscana Energia sono al lavoro per individuare e riparare la perdita. La Polizia Locale è presente per gestire la viabilità e garantire l’ordine nella zona, che al momento risulta parzialmente interdetta al traffico. L’intervento è tuttora in corso.


