OK!Mugello

Il cantautore pelaghese Azzurri scrive un brano per omaggiare il personale sanitario /VIDEO

  • 666
Il cantante Riccardo Azzurri ed alcuni amici nella video-esibizione di "Si vince sempre ogni giorno nella vita" a favore dell'Ospedale Torregalli Il cantante Riccardo Azzurri ed alcuni amici nella video-esibizione di "Si vince sempre ogni giorno nella vita" a favore dell'Ospedale Torregalli © Ok!Valdisieve
Font +:
Stampa Commenta

In questi giorni tristi la musica è sempre stata la chiave per rendere le giornate meno grigie. A questo proposito la scelta del cantautore fiorentino Riccardo Azzurri di scrivere un brano per rendere omaggio a tutto il personale sanitario che in questo periodo si è trovato a mettere a segno dure scelte ed affrontare con coraggio (anche a costo di sacrifici) la situazione. Azzurri, nato a Firenze, vive ormai da diverso tempo nella frazione pelaghese di Borselli. Il noto cantautore fiorentino, ancora attivo, ha visto il fiore dei suoi anni negli anni'80, nel 1979 ha accompagnato Baglioni in tour mentre nel 1983 ha partecipato a Sanremo con la canzone "Amare te".

"Si vince sempre ogni giorno", è questo il titolo della canzone... la via d'uscita, come racconta il testo di Azzurri, è la forza di queste persone nell'affrontare gli ostacoli posti dalla vita. Storie di coraggio e di speranza per giorni migliori. La canzone di Azzurri è stata "adottata" dall'Ospedale Torregalli per sostenere la propria raccolta fondi per l'emergenza sanitaria in corso. Nel video-messaggio di Azzurri, oltre agli amici del cantautore che si sono dilettati nel cantare assieme la canzone, anche il Dottor Gianni Taccetti dell'Ospedale fiorentino. E' proprio Taccetti ad aprire e chiudere il video del brano di Azzurri :

“Ancora l’emergenza non è finita. Per questo serve tutta la solidarietà della nostra comunità per sostenere chi ogni giorno è in prima linea. Continuiamo a donare e continuiamo ad aiutare medici, infermieri e tutto il personale ospedaliero”. La musica, più di tante parole, riesce ad arrivare diritta al cuore più e meglio di tanti altri messaggi. Per questo l’ospedale di Torregalli ha deciso di sposare le note del toccante brano di Azzurri, affidandogli sia il messaggio di prevenzione sanitaria a limitare i contatti, che l’invito, per tutti i cittadini, ad aderire alla campagna solidale ‘DoniAmo insieme ce la facciamo!’.

Lascia un commento
stai rispondendo a