x
OK!Mugello

Tenta furto su un’auto nel parcheggio di Careggi. Arrestato 30enne dalla polizia di Firenze

Secondo quanto ricostruito dalle Volanti di via Zara, l’uomo si era inizialmente recato al pronto soccorso dell’ospedale comportandosi in...

  • 88
Polizia - Immagine di repertorio Polizia - Immagine di repertorio © Fotocronache Germogli
Font +:
Stampa Commenta

Firenze, 14 giugno 2025 – Nel pomeriggio di ieri, la Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 30 anni, di origine marocchina, per tentato furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale, in un parcheggio adiacente all’Ospedale Careggi.

Secondo quanto ricostruito dalle Volanti di via Zara, l’uomo si era inizialmente recato al pronto soccorso dell’ospedale comportandosi in modo molesto, tanto da essere allontanato dal personale della vigilanza. Poco dopo, si è spostato nel vicino parcheggio, dove ha infranto il finestrino di un’auto a pugni, entrando nel veicolo e rubando alcuni oggetti.

L’intervento della vigilanza ospedaliera, che aveva continuato a monitorare i suoi movimenti, ha permesso di allertare immediatamente la Polizia, intervenuta sul posto. Gli agenti hanno bloccato l’uomo, che si era ferito alla mano, e dopo avergli garantito le cure necessarie, hanno rinvenuto altra refurtiva nascosta nei pantaloni, oltre a una cesoia custodita in una busta.

Il 30enne, già noto per reati contro il patrimonio, è stato arrestato e trattenuto presso le camere di sicurezza della Questura di Firenze, in attesa dell’udienza per direttissima, prevista per questa mattina. Oltre all’arresto, l’uomo è stato anche denunciato per ricettazione e possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere.

Come previsto dalla legge, si ricorda che il soggetto è da considerarsi presunto innocente fino a sentenza definitiva, e ogni responsabilità sarà valutata nel corso del procedimento giudiziario.

Lascia un commento
stai rispondendo a