Paolo Poli © nc
Sarà consegnato il prossimo 24 giugno alle ore 15 nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio, il prestigioso Fiorino d’Oro al mugellano Paolo Poli, Amministratore Delegato e Direttore dell’Autodromo del Mugello. Una carriera – come sottolinea la motivazione del premio – dedicata a promuovere “le eccellenze che lasciano il segno nella città di Firenze e nella sua comunità”.
Un riconoscimento che premia l’impegno, la visione e la costanza con cui Poli ha trasformato il circuito del Mugello in un punto di riferimento internazionale, in sinergia con Ferrari Automobili, proprietaria dell’impianto.
«Rappresentare la terra di Firenze nel mondo è un vero privilegio», afferma Poli. «Questo riconoscimento non è rivolto solo a me, ma idealmente abbraccia tutta la squadra dell’Autodromo del Mugello per la qualità, capacità e passione dimostrate in ogni singolo evento dell’anno. I risultati raggiunti sono frutto anche del fondamentale e costante sostegno di Ferrari, che ha sempre creduto in questa realtà e nel legame con la città di Firenze».
Parole di apprezzamento anche dalla sindaca di Firenze Sara Funaro, che ha così motivato la scelta: «I Fiorini d’Oro esprimono valori come dedizione al lavoro, creatività e tenacia. È una grande soddisfazione premiare imprenditori come Paolo Poli, capaci di rendere l’autodromo un vero volano di sviluppo per tutto il territorio».
Un premio che valorizza anche il ruolo dell’Autodromo del Mugello come ambasciatore dell’identità fiorentina, capace di coniugare sport, impresa e promozione del territorio.


