OK!Mugello

Mugello Classic 2023, ancora un grande evento firmato Peter Auto

Abbonati subito
  • 312
Mugello Classic Mugello Classic © Foto E C.
Font +:
Stampa Commenta

Si è appena conclusa la Kermesse al Mugello Circuit dedicata alle auto storiche. Nell’ultimo fine settimana sono state oltre 300 le vetture impegnate sui saliscendi della pista toscana; una grande manifestazione organizzata, come lo scorso anno, dal colosso francese Peter Auto che ha messo proprio la tappa del Mugello quale primo appuntamento in calendario per la stagione 2023.

Ricco di partecipanti e appassionati del Motorsport storico, l’evento ha visto alcune tra le più belle vetture del panorama motoristico internazionale, suddivise in diverse classi di categoria in base alla potenza e al periodo di appartenenza.
La novità di quest’anno, come ha spiegato l’organizzatore Patrick Peter, è l’inserimento della categoria Fiftie’s Legends (vetture anni 50 fino al raggiungimento del 1 gennaio 1962), che va così ad aggiungersi alle altre categorie già presenti.

Buona anche l’affluenza del pubblico, considerando l’appuntamento motoristico dedicato soprattutto agli intenditori “dal palato fino” del settore storico. Per gli amanti del “Classic”, dopo la tappa primaverile del Mugello, l’organizzazione si sposterà su altri circuiti di primaria importanza, quali Spa Francorchamp e Le Mans.
Per i programmi completi a calendario rimandiamo comunque al collegamento internet della pagina web di Peter Auto.

Reportage fotografico a cura di Foto E C. Racing and Events

 

Lascia un commento
stai rispondendo a