x
OK!Mugello

Calcio Seconda Categoria. Molinense 0 - B. Barberino 1

  • 424
Le formazioni Le formazioni © N. C.
Font +:
Stampa Commenta

Partita non bella tecnicamente , ma per la capolista Barberino l'importante era vincere per mantenere il primato in classifica distaccando di due punti il S.Agata.

Il gol al 36"del secondo tempo a cura di Colzi che dopo una mischia in area è stato il più lesto a colpire il pallone che ha scavalcato il portiere Mariani rimasto fino a quel momento praticamente inattivo.

Per il Barberino adesso le partite si fanno sempre più difficili perchè dall'inizio del campionato sta dominando rimanendo sempre in testa alla classifica così per tutte le antagoniste è la squadra da battere. Rispetto l'inizio del campionato il gioco della squadra è calato, non si vede più quell'ottimo possesso di palla che i giocatore mugellani facevano girare per poi filtrare nelle difese avversarie con ottimi risultati e spettacolo per il pubblico.

Ora la squadra gioca più di rimessa con la squadra più allungata , lanci lunghi grandi rincorse che spesso le difese avversarie riescono più facilmente a neutralizzare e difficilmente la squadra riesce ad arrivare lucida in zona gol. Anche ieri quasi mai il Barberino è arrivato ad impensierire il portiere Mariani.

E' difficile capire questa involuzione di gioco, a ns. parere anche oggi abbiamo visto il bravissimo Nuti dannarsi a tutto campo con la sua ben nota volontà e agonismo, ma poi perde di  lucidità per concludere  in porta, pur rimanendo un giocatore dotato di una tecnica difficilmente riscontrabile in questa categoria.

Anche Stoppa ieri lo abbiamo visto poco, ma da qualche partita , a ns. avviso, non stà giocando nel  ruolo dove gli è più congeniale come esterno  di destro, sfruttando la sua velocità , ma sicuramente il bravo D'Apolito più di ogni altro saprà sfruttare al meglio le doti dei suoi ragazzi. La Molinense malgrado la classifica ha giocato al pari degli avversari ed è stata anche più incisiva in fase d'attacco, tanto che in tre occasioni nel secondo tempo ha messo in grande difficoltà la difesa del Barberino che per fortuna il bravo portiere Locatelli è riuscito a sventare salvando il prezioso vantaggio della sua squadra.

Al 36" il mister della Molinense è stato espulso per proteste.

Da citare per il Barberino l'ottima partita di Nencini Colzi e Locatelli

Per il Barberino entrano Comelli Giuntini Britos Vettori

Per la Molinense Celli Fantechi Fagorzi

Formazioni:

Barberino  Locatelli Stoppa Rinaldi Alpi Calamai Nencini Cozzolino Colzi Chendi Nuti Sacconi

Molinense: Mariani Caioli Bianchi Grifoni Carli Lapi Casini Pardi Forte Galeotti Tardugno

Francesco Serlupi

 

Lascia un commento
stai rispondendo a