Foto archivio Trenitalia © Redazione
Firenze, 26 giugno 2025 – Debutta sabato 28 giugno “Maremma Link”, il nuovo servizio intermodale di Trenitalia, in collaborazione con Autolinee Toscane, che collega via treno e bus la stazione di Grosseto con quattro note mete balneari della costa toscana: Marina di Grosseto, Principina a Mare, Castiglione della Pescaia e Riva del Sole.
Il biglietto integrato – acquistabile su tutti i canali Trenitalia (sito, app, biglietterie e self-service) – consente di selezionare direttamente come destinazione una delle quattro località marittime, combinando automaticamente il viaggio ferroviario e il trasferimento in autobus.
L’iniziativa, promossa con il sostegno della Regione Toscana e della Provincia di Grosseto, si inserisce nel più ampio piano di promozione di una mobilità sostenibile e integrata, facilitando l’accesso a destinazioni turistiche senza l’utilizzo dell’auto privata.
Con il “Maremma Link” salgono a sette i servizi intermodali attivi in Toscana, che già collegano i treni regionali con Isola d’Elba, Argentario, Barberino Outlet, Cortona, Montepulciano e San Gimignano.
Una nuova opportunità per scoprire le bellezze naturali della costa grossetana, fra pinete, spiagge premiate e borghi autentici, puntando su vacanze ecologiche e paesaggi incontaminati.


