OK!Mugello

Meteo: dopo il maltempo arriva l'instabilità

Tra martedì 12 e mercoledì 13 il tempo il tempo resterà instabile in gran parte del Centro-Sud, con precipitazioni concentrate...

Abbonati subito
  • 106
La previsioni meteo La previsioni meteo © Meteo.it
Font +:
Stampa Commenta

L'intensa perturbazione atlantica (la quinta del mese in soli 10 giorni) che nelle ultime ore ha portato condizioni di forte maltempo sull’Italia con danni ingenti da oggi sì allontanerà progressivamente verso i Balcani.

Dietro di sé lascerà però molta instabilità e nella giornata di oggi lunedì 11 marzo avremo un elevato rischio di piogge sparse e locali temporali su Liguria, Emilia Romagna e al Centro-Sud; osserveremo invece un miglioramento nel resto del Nord.

Tra martedì 12 e mercoledì 13 il tempo il tempo resterà instabile in gran parte del Centro-Sud, con precipitazioni concentrate soprattutto da metà giornata sulle regioni adriatiche e meridionali. Le temperature saranno in calo al Sud, e in tutta Italia oscilleranno intorno ai valori medi del periodo. L’evoluzione per i giorni successivi resta incerta, al momento sembra sempre più probabile il ritorno dell’alta pressione.

Secondo gli ultimi aggiornamenti da giovedì 14 marzo si profila un aumento della pressione atmosferica con prevalenti condizioni di tempo stabile che dovrebbero proseguire almeno fino a sabato con soltanto di tanto in tanto il passaggio di innocua nuvolosità in particolare venerdì al Nord, parte del Centro e nelle prime ore di sabato al Sud.
La previsione per domenica prossima è ancora affetta da incertezza, per un possibile nuovo aumento della nuvolosità al Nord.

Toscana

lunedì 11 marzo
In mattinata banchi di nebbia sulle pianure settentrionali in graduale dissolvimento e marcata marcata instabilità con rovesci sparsi e locali temporali sul sud e in Arcipelago.
Nel pomeriggio estensione dell'instabilità a gran parte della regione; brevi nevicate in Appennino oltre i 1300-1400 metri di quota.
Venti: deboli da ovest, nord-ovest con locali rinforzi sulla costa
Temperature: massime stazionarie.

martedì 12 marzo
Poco nuvoloso, temporaneamente nuvoloso con locali deboli precipitazioni a ridosso dell'Appennino.
Venti: deboli da ovest, nord-ovest con rinforzi sulla costa.
Temperature: stazionarie.

mercoledì 13 marzo
sereno o poco nuvoloso.
Venti: deboli variabili.
Temperature: in calo minime, in lieve aumento le massime. Ampia escursione termica tra il giorno e la notte.

giovedì 14 marzo
sereno o poco nuvoloso.
Venti: deboli.
Temperature: in lieve calo le minime, in locale aumento le massime. Ampia escursione termica tra giorno e notte.

venerdì 15 marzo
nuvolosità in aumento.
Venti: di Libeccio da deboli a moderati.
Temperature: minime in lieve aumento, massime in calo.

Lascia un commento
stai rispondendo a