x
OK!Mugello

Mazzetti (FI). “In Toscana una strategia del caos, Giani complice del blocco”

La parlamentare accusa inoltre il presidente della Regione Eugenio Giani e la sua giunta di aver preso parte alle manifestazioni...

  • 38
Erica Mazzetti Erica Mazzetti © nc
Font +:
Stampa Commenta

Prato, 3 ottobre 2025 – La deputata di Forza Italia Erica Mazzetti interviene con toni duri dopo la giornata di sciopero e manifestazioni che hanno interessato la Toscana, denunciando una “strategia del caos” che avrebbe paralizzato la regione.

“Treni bloccati a Firenze, aerei fermi a Pisa, merci ferme all’interporto di Prato, porto di Livorno paralizzato, strade inaccessibili. Lo avevano annunciato e nessuno ha impedito che accadesse” afferma Mazzetti, che parla di “regia eversiva” e di una volontà precisa di creare disordini a pochi giorni dal voto.

La parlamentare accusa inoltre il presidente della Regione Eugenio Giani e la sua giunta di aver preso parte alle manifestazioni senza condannare i disagi subiti da cittadini e imprese: “È gravissimo che le istituzioni stiano dalla parte del caos e non prendano le distanze da episodi che hanno arrecato danni enormi”.

Da qui l’appello rivolto da Mazzetti al mondo produttivo e sociale: “Chiedo alle imprese, ai professionisti, agli ordini, alle categorie economiche e ai sindacati responsabili di schierarsi contro questo caos organizzato, reso possibile anche dal lassismo dei rappresentanti politici del PD”.

La deputata azzurra, responsabile nazionale del dipartimento lavori pubblici di Forza Italia, ribadisce la necessità di difendere l’ordine e la stabilità, ponendo al centro i bisogni di chi lavora e produce.

Lascia un commento
stai rispondendo a