x
OK!Mugello

Masi: "Firenze, concluse le opere di riqualificazione nell’area ex meccanò alle Cascine"

Secondo quanto dichiarato da Masi, la scadenza di fine settembre per il completamento della riqualificazione degli spazi è...

  • 71
Lorenzo Masi, capogruppo M5S Lorenzo Masi, capogruppo M5S © Ok!News24
Font +:
Stampa Commenta

Firenze – Dopo cinque anni di lavori e un investimento complessivo superiore a un milione di euro, si sono conclusi gli interventi di riqualificazione nell’area dell’ex discoteca Meccanò, situata nel Parco delle Cascine. L’area sarà restituita ai cittadini con nuove strutture e servizi, tra cui uno chalet, aree wi-fi, panchine e servizi igienici pubblici. La notizia è stata commentata dal capogruppo del MoVimento 5 Stelle in Palazzo Vecchio, Lorenzo Masi, che ha seguito da vicino l’evolversi del progetto insieme alla vice sindaca Galgani.

Secondo quanto dichiarato da Masi, la scadenza di fine settembre per il completamento della riqualificazione degli spazi è confermata, mentre i tempi tecnici per il collaudo potrebbero determinare la piena fruibilità dei cittadini. L’interesse dell’Amministrazione comunale per la gestione dell’area è dimostrato dall’avviso di co-progettazione pubblicato a metà luglio, rivolto a enti e associazioni del Terzo Settore. Alla chiusura dei termini, il 1° settembre, sono pervenute tre proposte progettuali, che garantiranno una gestione qualificata dello chalet e delle aree circostanti.

Masi ha evidenziato l’importanza di restituire spazi pubblici accessibili e sicuri, sottolineando come la nuova fruibilità del parco contribuisca a migliorare la vivibilità e il decoro dell’area. Pur non essendo stati definiti ancora i tempi di affidamento e avvio della gestione, il capogruppo del M5S ha ribadito l’impegno del Movimento a vigilare affinché la restituzione dell’area ai cittadini rappresenti un reale beneficio per la comunità fiorentina, rafforzando la sicurezza e la qualità degli spazi verdi del Parco delle Cascine.

Lascia un commento
stai rispondendo a