OK!Mugello

“Tutti insieme abilmente” - Il convegno sulla disabilità e il soccorso in emergenza

Nella sala del Basolato sabato 11 maggio

  • 41
Locandina Locandina © nn
Font +:
Stampa Commenta

Si terrà sabato 11 maggio, a partire dalle 16.00, il convegno organizzato dal Comune di Fiesole in collaborazione con Trisomia 21 APSIl Girasole – cooperativa sociale e con le Associazioni di volontariato del raggruppamento Protezione Civile del Comune di FiesoleS.M.S. Croce Azzurra Pontassieve - sezione GironeCroce Rossa Italiana - Comitato di Firenze  - Unità Territoriale di FiesoleFratellanza Popolare Caldine,  Misericordia di FiesoleMisericordia Pontassieve - Sezione Compiobbi, Vab Fiesole.

Si parlerà del soccorso di persone con disabilità in situazioni di emergenza legate alla protezione civile. Il convegno sarà un’occasione di confronto tra Enti, mondo dell’associazionismo e cittadini e permetterà di approfondire un tema troppo spesso considerato marginale ma che, in realtà, coinvolge tutta la comunità.

Relatori saranno Paolo Masetti, delegato nazionale ANCI Protezione Civile; il Disaster Manager Luca CiarleglioCristiano Bencini presidente dell’Ass.Trisomia21 e il Comandante della Polizia Municipale di Fiesole Alessandro Braschi.

Durante il convegno sarà proiettato poi il video realizzato per la Protezione Civile di Fiesole da Francesco Martinucci, “Terremoto: non esiste disabilità, ma solo una diversa abilità”, nel quale le ragazze e i ragazzi di Una Casa a Caldine ci mostrano quali sono i comportamenti da tenere e cosa invece non deve essere fatto, in caso di terremoto.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a