VVFF impegnati in galleria © VVFF
Situazione sotto controllo. All’arrivo dei Vigili del Fuoco personale di GSA stava iniziando lo spegnimento dell’incendio che stava interessando la cabina di guida del mezzo pesante e una porzione della cella frigorifera. Il mezzo pesante, scarico di materiale, era fermo in un isola di emergenza.
I Vigili del fuoco hanno contenuto l’incendio e effettuato la bonifica del veicolo.
L’evento avvenuto a circa 4 km all'interno della galleria lunga 8, ha generato i fumi della combustione, riducendo la visibilità e i veicoli provenienti nel senso di marcia si sono fermati, e le persone si sono rifugiandosi nelle vie di fuga e nelle zone di sicurezza presenti all’interno della galleria.
Al km 21+600 quindi dopo l’evento dell’incendio, vi è stato un tamponamento tra un’autovettura e un carro attrezzi, che non era inizialmente visibile alle squadre dei Vigili del fuoco per la presenza di fumo. Durante le operazioni di spegnimento con la riduzione dei fumi e il miglioramento della visibilità, si è provveduto a verificare la situazione di eventuali infortunati.
Galleria fotografica
I Vigili del fuoco dei comandi di Firenze e di Bologna, insieme al personale di GSA e della Polizia Stradale, hanno verificato le vie di esodo dove si erano rifugiate alcune persone che sono state affidate al personale sanitario per i controlli e per accertamenti al pronto soccorso.


