x
OK!Mugello

Guardia di finanza a tutela del turismo fiorentino. Fermato il “gioco delle tre carte” a piazzale Michelangelo

Durante specifici servizi di osservazione, i militari hanno individuato un soggetto, già noto per precedenti specifici, sorpreso...

  • 50
 Guardia di Finanza di Firenze Guardia di Finanza di Firenze © Guardia di Finanza di Firenze - Ufficio Stampa
Font +:
Stampa Commenta

La Guardia di Finanza di Firenze ha portato a termine un intervento mirato a contrasto dell’illegalità a tutela del turismo cittadino, bloccando la pratica illecita del cosiddetto “gioco delle tre carte” in Piazzale Michelangelo, uno dei luoghi più frequentati e simbolici della città. L’operazione è stata condotta dal Secondo Nucleo Operativo Metropolitano nell’ambito delle attività di controllo economico del territorio, sviluppate secondo le direttive del Comando Regionale Toscana e in coerenza con le linee guida della Prefettura.

Durante specifici servizi di osservazione, i militari hanno individuato un soggetto, già noto per precedenti specifici, sorpreso mentre raggirava un turista. L’intervento si è concluso con la contestazione di una sanzione amministrativa e il sequestro dell’attrezzatura impiegata per la truffa. L’operazione, tuttavia, non si esaurisce con il fermo: sono in corso ulteriori accertamenti finalizzati a chiarire l’intera rete di attività illecite e ad individuare possibili complici.

Il risultato conseguito evidenzia la costante attenzione della Guardia di Finanza nel presidiare i luoghi a più alto afflusso turistico, garantendo un’azione di prevenzione e contrasto nei confronti di pratiche che danneggiano l’immagine della città e compromettono la correttezza delle dinamiche economiche. L’impegno del Corpo, attraverso un’azione selettiva e continua, conferma il ruolo di protezione dei cittadini, dei contribuenti e degli operatori economici regolari, rafforzando al contempo l’attrattività internazionale di Firenze.

Lascia un commento
stai rispondendo a