Incidente © Ok!News24
Grave incidente nella mattinata di oggi lungo la Strada Regionale 222 Chiantigiana, nei pressi della Fattoria di Giobbole. Un autobus di linea appartenente alla compagnia Autolinee Toscane è andato a schiantarsi, per cause ancora in fase di accertamento, contro il muro di cinta di una villa, sfondandolo completamente e concludendo la sua corsa contro una delle pareti dell’edificio.
Al momento dell’impatto, a bordo del mezzo si trovava unicamente il conducente, che è rimasto incastrato con le gambe tra le lamiere dell’abitacolo. Sul posto sono prontamente intervenuti i Vigili del Fuoco, che hanno operato per liberare l’uomo e affidarlo alle cure del personale sanitario. Fortunatamente, le condizioni del conducente non risultano gravi.
La Polizia Municipale è intervenuta per gestire la viabilità, parzialmente compromessa a causa dell’ingombro del mezzo, e per effettuare i rilievi necessari a ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Secondo le prime ricostruzioni, l’autobus viaggiava a una velocità sostenuta, ma sarà compito delle autorità chiarire se vi siano stati guasti tecnici, malori o altre cause alla base del sinistro.
L’area resterà sotto controllo nelle prossime ore per permettere il recupero del mezzo e la messa in sicurezza della villa coinvolta. Nessun altro veicolo o passante è rimasto coinvolto.


