Draghi (Fratelli d'Italia) - Immagine di repertorio © Fratelli d'Italia
Fratelli d’Italia ha espresso forte preoccupazione per il crescente clima di insicurezza e degrado nelle città, a seguito dell’aggressione subita dai volontari della Misericordia di Campo di Marte a Firenze. L’episodio, avvenuto nelle scorse notti da parte di un uomo soccorso in ambulanza, rappresenta, secondo il partito, l’ultimo di una serie di atti di violenza che colpiscono quotidianamente chi opera al servizio della collettività.
I rappresentanti locali del partito, Alessandro Draghi ed Elena Rossi, candidati al Consiglio Regionale della Toscana, insieme al consigliere di Quartiere 2 Simone Sollazzo, hanno sottolineato che non si tratta di eventi isolati: negli ultimi mesi gli episodi di aggressione contro operatori sanitari e volontari si sono moltiplicati, sia negli ospedali sia durante l’attività di emergenza. Fratelli d’Italia ha espresso piena solidarietà ai volontari coinvolti e ha chiesto interventi immediati per garantire maggiore sicurezza, con controlli più rigorosi e pene certe per chi aggredisce chi lavora o presta volontariato per il bene comune.
Il partito ha ribadito la necessità di tutelare chi opera nel sistema di emergenza, spesso in condizioni difficili e con grande spirito di sacrificio, affinché violenza e degrado non compromettano il lavoro di chi rappresenta il volto migliore della comunità.


