x
OK!Mugello

Francesca farini nominata nuova vicesindaca di Figline e Incisa Valdarno

La nomina rappresenta un passaggio importante nella composizione dell’esecutivo comunale, volto a mantenere stabilità e...

  • 74
Francesca Farini Francesca Farini © Comune di Figline
Font +:
Stampa Commenta

Con decreto n. 12 del 7 ottobre 2025, il Sindaco di Figline e Incisa Valdarno ha formalizzato la nomina di Francesca Farini come nuova Vicesindaca del Comune. L’incarico arriva a seguito delle dimissioni di Umberto Ciucchi, presentate il 25 settembre scorso, e sarà ufficialmente comunicato al Consiglio comunale nella prima seduta utile.

Francesca Farini, già Assessora dell’amministrazione comunale, subentra in un ruolo di rilievo nella Giunta, assumendo la responsabilità di garantire la continuità amministrativa e politica dell’Ente. La decisione del Sindaco conferma la fiducia riposta in una figura già attiva nel governo locale, conosciuta per il suo impegno istituzionale e per la conoscenza approfondita delle dinamiche del territorio.

La nomina rappresenta un passaggio importante nella composizione dell’esecutivo comunale, volto a mantenere stabilità e coesione nella gestione dell’amministrazione. Il provvedimento si inserisce nel quadro della normale attività di riorganizzazione delle deleghe e delle funzioni all’interno della Giunta, assicurando la prosecuzione dei progetti in corso e la piena operatività degli uffici comunali.

Con la designazione di Francesca Farini, il Comune di Figline e Incisa Valdarno rinnova il proprio impegno a favore di una governance efficiente e partecipata, orientata alla valorizzazione delle risorse locali e alla continuità delle politiche di sviluppo per la comunità.

Lascia un commento
stai rispondendo a