x
OK!Mugello

Firenze, modifiche alle fermate extraurbane per i lavori della nuova linea tramviaria

dalla fermata Amendola Gioberti (ACI) proseguiranno su Viale Antonio Gramsci, svolteranno a destra in Via G....

  • 57
Autolinee Toscane Autolinee Toscane © N. c.
Font +:
Stampa Commenta

FIRENZE, 8 ottobre 2025 – Autolinee Toscane comunica che, a partire da giovedì 9 ottobre 2025 e fino a nuova disposizione, saranno introdotte modifiche temporanee ai percorsi e alle fermate del servizio extraurbano in ingresso e in uscita da Firenze, a causa dei lavori preliminari per la realizzazione della nuova linea tramviaria.

Gli interventi in corso, che interessano sia il lato strada che il lato marciapiede in corrispondenza di alcune fermate, rendono necessarie le variazioni per garantire sicurezza e fluidità del traffico durante le fasi iniziali del cantiere.

Le modifiche riguardano le linee: 322A, 330A, 345A, 350A, 353A, 357A, 360A, 365A, SI90, SI330, 354A e 351A.

Fermate in uscita da Firenze

Saranno attive le fermate di Montelungo, Piazza Beslan, Isidoro del Lungo (nuova fermata), Piazzale Donatello e Via Giovine Italia.

Percorsi in entrata verso Firenze

I bus provenienti da fuori città seguiranno una deviazione temporanea:
dalla fermata Amendola Gioberti (ACI) proseguiranno su Viale Antonio Gramsci, svolteranno a destra in Via G. Mazzini, per poi, alla rotatoria di Via Giovanni Bovio, svoltare a sinistra ed effettuare un’inversione di marcia su Viale Bernardo Segni (dove sarà attiva una fermata provvisoria). Da lì proseguiranno su Viale Gramsci e faranno fermata in Piazza della Libertà (lato loggiato).

Aggiornamenti e informazioni

Ulteriori variazioni a percorsi e fermate potranno verificarsi nelle prossime settimane in base all’avanzamento dei lavori.

Per informazioni sempre aggiornate, Autolinee Toscane invita a consultare:

Lascia un commento
stai rispondendo a