Meteo Lamma venerdì © Consorzio Lamma
Su tutto il territorio metropolitano codice giallo per temporali forti. Sulla base dei dati del Centro funzionale regionale sono previste precipitazioni diffuse anche a carattere temporalesco. Si consiglia di prestare la massima attenzione negli attraversamenti dei corsi d'acqua e nel transito delle zone depresse (sottopassi stradali, zone di bonifica). Evitare di attraversare le aree allagate anche se apparentemente con poca acqua.
Le previsioni del Lamma: Stato del cielo e fenomeni: coperto con piogge diffuse e localmente insistenti fino al primo pomeriggio; poi precipitazioni più sparse ed in temporanea attenuazione. Dalla sera nuovi rovesci in arrivo sulle zone occidentali. Possibili temporali sparsi, localmente di forte intensità, più probabili sul centro-sud della regione. Quota neve in calo dalla tarda mattinata su Appennino Tosco-Emiliano fino a 1400-1500 metri.
Venti: moderati in prevalenza meridionali. Forti raffiche in nottata e nelle primissime ore della mattina in Arcipelago, zone costiere e Appennino. Nel pomeriggio locali forti raffiche nell'interno.
Mari: tra molto mossi e agitati a sud dell'Elba. Tra mossi e molto mossi altrove.
Temperature: minime in aumento, massime in calo.


