OK!Mugello

Basket. La femminile Firenze (Palagiaccio) in A2. Domani giornata e 'festa' in Mugello

  • 289
Basket Basket © pixbay
Font +:
Stampa Commenta

Firenze e il Mugello ancora protagonisti in questo mese di luglio 2020 per il susseguirsi di straordinarie opportunità sportive e non solo. A pochi giorni dalla bella notizia dell’arrivo della Formula Uno al “Mugello Circuit” è giunta ora anche la conferma della promozione in serie “A2” per la Pallacanestro Femminile Firenze.

Dopo oltre 10 anni di limbo il basket fiorentino ritorna finalmente nella pallacanestro che conta, che firenze e il movimento cestistico gigliato hanno dimostrato di meritarsi.

Mercoledì 29 luglio per celebrare l’importanza e l’unicita’ di questi eventi sono stati scelti tre luoghi simbolo: il Palazzo dei Vicari di Scarperia dove per l’occasione sara’ sottoscritto un fondamentale accordo di collaborazione con la Reyer Venezia campione d’Italia in carica; l’autodromo del Mugello dove alle ore 18,30, pesso il media center, si svolgera’ la conferenza stampa di presentazione; la villa della storica fattoria Palagiaccio dove si concluderà questa memorabile giornata .

Si consolida cosi’ ulteriormente il rapporto tra le due più importanti città d’arte, Firenze e Venezia, che per volontà dei sindaci Nardella e Brugnaro, patron della Reyer venezia, in questo periodo “post covid” stanno promuovendosi reciprocamente.

Saranno presenti alla giornata di mercoledì il presidente della lega basket femminile Massimo Protani, il presidente del comitato regionale toscano della federazione italiana pallacanestro Simone Cardullo, il consigliere nazionale della federazione italiana pallacanestro Marco Petrini, il direttore generale della Reyer Venezia Roberto de Zotti, il team manager della Reyer Venezia Roberta Meneghel, l’assessore regionale Stefano Ciuoffo, il consigliere regionale Fiammetta Capirossi, il sindaco di Scarperia e San Piero Federico Ignesti, l’assessore allo sport del comune di Firenze Cosimo Guccione, il c.e.o. del “Mugello Circuit” Paolo Poli e due sportivi veri di grande profilo, che credono negli alti valori dello sport e della pallacanestro in particolare, come il comandante della legione carabinieri toscana generale di brigata Massimo Masciulli e il procuratore generale della repubblica italiana Marcello Viola.

firenze 27/07/2020

Lascia un commento
stai rispondendo a