Polizia - Immagine di repertorio © Fotocronache Germogli
Nel pomeriggio di ieri, 30 maggio, la Polizia di Stato di Firenze ha arrestato un giovane tunisino di 20 anni nei pressi dei giardini di Piazza dei Ciompi per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Durante uno specifico servizio di prevenzione e contrasto al traffico di droga, il personale del Reparto Prevenzione Crimine ha notato il ragazzo che, alla vista degli agenti, ha tentato di allontanarsi con atteggiamento sospetto. Bloccato poco dopo, il giovane si è mostrato nervoso e insofferente al controllo.
Dalla perquisizione personale è emerso che il ventenne nascondeva nel taschino della felpa un panetto di hashish del peso complessivo di 54 grammi. Inoltre, all’interno del suo portafoglio gli agenti hanno rinvenuto 600 euro in contanti, suddivisi in banconote di piccolo taglio, possibile provento dell’attività di spaccio.
Il giovane, già noto alle forze dell’ordine per precedenti specifici in materia di stupefacenti, è stato trattenuto nelle celle di sicurezza della Questura di Firenze in attesa del rito direttissimo, previsto per questa mattina su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Firenze.
Si ricorda che l’effettiva responsabilità dell’indagato e la fondatezza delle accuse a suo carico saranno oggetto di valutazione nel corso del processo, e che lo stesso è da considerarsi innocente fino a eventuale sentenza definitiva di condanna.


