x
OK!Mugello

Firenze, chiusura temporanea dell’ecocentro di San Donnino. Servizi potenziati a calenzano e centri limitrofi

Per ulteriori informazioni, aggiornamenti in tempo reale e per individuare il centro di raccolta più vicino, Alia invita gli utenti a scaricare...

  • 92
 Alia Alia © Alia
Font +:
Stampa Commenta

Firenze, 11 luglio 2025 – Alia Plures comunica che la stazione ecologica di San Donnino, situata nel comune di Firenze, resterà chiusa al pubblico dal 14 al 27 luglio compreso, a causa di interventi di manutenzione e lavori previsti presso il Polo Impiantistico. La sospensione temporanea del servizio si rende necessaria per garantire l’adeguamento delle infrastrutture e il miglioramento dell’efficienza complessiva dell’impianto.

Per ridurre al minimo i disagi per l’utenza, Alia ha disposto l’ampliamento degli orari di apertura dell’ecocentro di Calenzano, in via Pratignone 56, che sarà operativo dal lunedì al sabato con orario continuato: dalle 8 alle 13 e dalle 14 alle 19. Questa misura intende offrire un’alternativa comoda e accessibile ai cittadini che solitamente usufruiscono del centro di San Donnino.

Alia invita inoltre la cittadinanza a utilizzare anche gli altri ecocentri presenti sul territorio, tra cui:

  • Firenze, Viale Guidoni 37, aperto lunedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle 9 alle 19.30; martedì e giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 19.30; domenica dalle 8 alle 14.

  • Sesto Fiorentino, Via Alcide de Gasperi, attivo dal lunedì al sabato dalle 8 alle 13 e dalle 14 alle 19.

  • Scandicci, Via Charta 77, disponibile lunedì, martedì, giovedì, venerdì e sabato dalle 8 alle 13 e dalle 14 alle 19; mercoledì e domenica dalle 8 alle 13.

Per ulteriori informazioni, aggiornamenti in tempo reale e per individuare il centro di raccolta più vicino, Alia invita gli utenti a scaricare Aliapp, l’applicazione gratuita disponibile per dispositivi iOS e Android, oppure a consultare il sito ufficiale dell’azienda all’indirizzo www.aliaserviziambientali.it.

L’azienda sottolinea l’importanza della collaborazione dei cittadini in questa fase di transizione e ringrazia anticipatamente per la comprensione, ribadendo l’impegno a garantire un servizio efficiente e sostenibile per tutta la comunità.

Lascia un commento
stai rispondendo a