x
OK!Mugello

Firenze, arrestato per resistenza e detenzione di droga ai fini di spaccio

L’uomo è stato rintracciato in via Alamanni dopo una fuga rocambolesca. Alla vista degli agenti impegnati in un controllo di...

  • 96
Polizia - Immagine di repertorio Polizia - Immagine di repertorio © Fotocronache Germogli
Font +:
Stampa Commenta

Proseguono i controlli della Pol-tramvia a Firenze: ieri mattina, 4 settembre, gli agenti della Polizia di Stato hanno arrestato un cittadino gambiano di 41 anni per resistenza a pubblico ufficiale e detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

L’uomo è stato rintracciato in via Alamanni dopo una fuga rocambolesca. Alla vista degli agenti impegnati in un controllo di routine, il 41enne ha tentato di scappare, dirigendosi verso l’interno della galleria e il parcheggio privato della stazione, dove è stato fermato. Anche dopo l’arresto ha continuato a dimenarsi, colpendo e scalciando gli operatori, che sono riusciti a metterlo in sicurezza con notevoli difficoltà.

Durante la perquisizione, è stata sequestrata sostanza stupefacente, hashish, per un totale di circa 28 grammi. L’uomo, già con precedenti specifici, è stato arrestato e, su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Firenze, dovrà comparire oggi per la convalida della misura precautelare.

Si sottolinea che la responsabilità dell’indagato e la fondatezza delle accuse saranno valutate nel corso del processo e che, al momento, egli è tutelato dalla presunzione di innocenza.

Lascia un commento
stai rispondendo a